Ultima modifica: 14 settembre 2019

Comitato genitori di Vigodarzere

Adesione al comitato genitori di Vigodarzere

Cari genitori,

il “Comitato Genitori” (CG) è costituito da tutti i Rappresentanti di classe e dai genitori i cui figli frequentano  l’Istituto Comprensivo di Vigodarzere e che ne hanno dato formale adesione. Di seguito trovate allegato lo Statuto.

Il CG intende proporre, promuovere e organizzare iniziative per favorire la più ampia collaborazione tra scuola e famiglia, nel rispetto del ruolo di ogni componente, creando così una rete di aggregazione e comunicazione. Inoltre:

• sostiene incontri, conferenze, dibattiti formativi e informativi
  • valorizza e agevola la partecipazione delle famiglie alle attività della scuola per giungere ad un progetto educativo condiviso e corresponsabile
  • collabora con i genitori eletti negli organi collegiali della scuola per sostenerli nell’assolvimento del loro mandato
  • rappresenta la scuola nel suo contesto territoriale

Si promuoverà quindi un ascolto attivo per portare alla Dirigenza il punto di vista dei genitori, ricordando che essere attivi nella scuola significa anche cominciare a collaborare ed investire il proprio tempo per costruire il futuro dei propri figli.

Ne fanno parte:

– i rappresentanti di classe in carica;
– i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto stesso; l’adesione avrà durata fintanto che i genitori avranno figli iscritti all’Istituto Comprensivo, a meno di una formale rinuncia;

Per informazioni: cgvigodarzere@gmail.com

STATUTO DEL COMITATO GENITORI

DIRETTIVO DEL COMITATO GENITORI

logo piedibus

PIEDIBUS

Da anni nel nostro territorio è attivo il servizio Piedibus: tre linee che si snodano lungo le vie del paese per accompagnare i bambini ogni mattina da casa a scuola. Il servizio è inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo e si avvale della preziosa collaborazione dei genitori che, molti anno or sono, hanno dato vita a questa iniziativa  green portandola avanti con passione.