Ultima modifica: 23 novembre 2019

Istruzioni ai genitori della scuola secondaria di I grado A. Moroni per l’entrata degli alunni in caso di sciopero

– Ai Genitori degli alunni della Scuola

Secondaria I  grado “A. Moroni”

 

OGGETTO:   Istruzioni per l’entrata degli alunni in caso di sciopero.

 

Con il fine di tutelare la sicurezza degli alunni si impartiscono nuove indicazioni sulle modalità di entrata a scuola nelle giornate in cui sono in atto azioni di sciopero del personale della scuola.

Nelle giornate di sciopero il cancello principale (quello normalmente usato) rimarrà chiuso e gli alunni entreranno dal cancello carraio adiacente alla zona riservata agli autobus del trasporto scolastico, che in queste giornate è sospeso per l’andata a scuola.

Gli alunni occuperanno l’area del parcheggio riservato agli autobus e resteranno in attesa di essere invitati ad entrare, classe per classe, una volta accertata la presenza del professore della prima ora, che li prenderà in consegna e li accompagnerà in aula. I genitori sono tenuti ad accompagnare a scuola i figli e mantengono la responsabilità sulla sorveglianza dei propri figli fino a che, accertata la presenza dell’insegnante della prima ora, non varcheranno il cancello.

Per ragioni di sicurezza e salubrità,  la zona riservata agli alunni  dovrà rimanere libera da veicoli o altri ostacoli per cui i genitori sono pregati di non fermarsi o sostare nelle vicinanze dell’area di raccolta con i propri veicoli.

Una volta finite le operazioni di accoglienza a scuola degli alunni i cui professori non hanno aderito all’azione di sciopero, il cancello verrà chiuso. Nulla cambia per quanto riguarda le modalità di uscita degli alunni.

 

firmato_1574496694_SEGNATURA_1574495531_GENITORI_MORONI_EntrataAlunniSciopero